Sulla strada del maestro

Il numero 6 (estate 2013) della rivista “Note di Pastorale Giovanile” del Centro Salesiano Pastorale Giovanile http://www.notedipastoralegiovanile.it/ segnala il libro “Sulla strada del Maestro” di don Salvatore Mercorillo edito dall’Editrice Dottrinari di Salerno.

 

Pubblichiamo il testo della segnalazione di don Giancarlo De Nicolò, colonna pregiata della rivista e amico stimato di don Salvatore e dell’Oratorio Spazio.

 

cop_sulla_strada_del_maestro_rid

 

Salvatore Mercorillo

SULLA STRADA DEL MAESTRO

Per campi scuola, percorsi formativi, giornate di ritiro, incontri biblici

Edizione Dottrinari

2012

pp-208 – € 14,00

 

Il libro fa parte, di un progetto che si in­scrive all’interno delle sfide che la nuo­va evangelizzazione (i nostri nuovi ra­gazzi, i nuovi contesti, la nuova cultu­ra; le nuove risorse… lo stesso Vangelo) continuamente ci pone. E in maniera ancora insistente (per for­tuna) da parte dei ragazzi e giovani con cui percorriamo il nostro cammino di vita come educatori e pastori.

D. Salvatore è un prete saggio e da de­cenni impegnato nello stare con i gio­vani e nel proporre vie autentiche, se­rie, condivise, proficue. È un amico di cui volentieri presentiamo questo sus­sidio (che è un itinerario di fede sulle tracce del Vangelo).

La proposta dì questi incontri con la Parola è dedicata ai ragazzi e ai giovani che vogliono sapere chi sono e verso dove incamminarsi per essere se stessi e realizzarsi alla luce dell’insegnamen­to del Maestro Gesù.

Pietro, Nicodemo, la donna dai cinque mariti, il finanziere Zaccheo, Tommaso, Giuda e tutta la compagnia di Gesù che seguiva il Maestro… Hanno una gran­dissima carica umana che, a poco a poco, viene trasformata e trasfigurata dalla presenza di Gesù. I personaggi della proposta scandiscono in capitoli tutto il contenuto e ci fanno da guide per pensare, fare analisi: e sintesi perso­nalizzate.

Si aprono così cammini a tappe. Diversi, variegati, complementari.  

 

P.S.

Il libro può essere acquistato presso:

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788895983127/sulla-strada-del-maestro.html

http://www.ibs.it/code/9788895983127/mercorillo-salvatore/sulla-strada-del.html

http://www.libreriauniversitaria.it/strada-maestro-nuova-evangelizzazione-mercorillo/libro/9788895983127

http://www.unilibro.it/libro/mercorillo-salvatore/sulla-strada-del-maestro-nuova-evangelizzazione/9788895983127

o richiesto all’autore:

don Salvatore Mercorillo

Via Sofocle 31

97100 Ragusa  RG

s.mercorillo@spazionline.it  

Questa voce è stata pubblicata in Animazione e dintorni, Pubblicazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.