Sulla strada del Maestro

L’Editrice Edizioni Dottrinari ha pubblicato il nuovo libro di don Salvatore Mercorillo dal titolo “Sulla strada del maestro

 

 

 cop_sulla_strada_del_maestro_rid

 

Un sussidio tutto vangelo che prende le mosse dal Vangelo, appunto, facendo emergere, uno dopo l’altro, come concatenati da un percorso logico e progressivo, “tipi” e “tipe” che non sfuggono ad analisi, riflessioni e attualizzazioni reali nella vita personale di ogni giorno di chi si avventura in questa esplorazione delle sorgenti “rivelate”. L’atteggiamento aperto, recettivo del ricercatore predispone all’accoglienza, alla luce della Parola che si è incarnata per ridare all’umanità vita, energia e salvezza.             
Il confronto con “chi” ha incontrato Gesù di Nazareth non può non accendere fiducia, speranza ed entusiasmo in un’avventura personale, grandiosa, divina che ha sapore di quinto  vangelo.
Questo sussidio è adatto per tutti, anche se è nato prêt-à porter per animatori alle prime esperienze, ma è miniera ricchissima anche per animatori ed educatori navigati. È adatto per esperienze di gruppo, per percorsi formativi di oratorio.
Nel ritmo della genuinità, semplicità e stile pedagogico di Gesù è adatto per tutti, per piccoli e grandi, per credenti e indifferenti, anche per i non cristiani.     

Salvatore Mercorillo
sacerdote diocesano, parroco, giornalista, scrittore, vive e lavora a Ragusa. Specializzato in Scienze dell’Educazione, ha sviluppato una lunga esperienza di pastorale giovanile.
Nel 1969 entra nel Movimento Internazionale Oasi (Padre Virginio Rotondi).
Nel 1977 fonda l’Oratorio e Centro giovanile Spazio, affiliato all’Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia per gli Oratori) dal 1988. Dal 1980 al 1986 è Direttore del Centro Diocesano Vocazioni e dal 1986 al 1992 Direttore del Centro Diocesano di Pastorale Giovanile. Presidente del Comitato di Zona Anspi dal 1988, ha ricoperto la carica di Consigliere Nazionale Anspi dal 1999 al 2003.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di sussidi per la formazione degli educatori e per gli itinerari educativi di adolescenti e giovani.
Dall’Editrice Elledici (TO): Essere Animatori, Io epperò!, È ora…torio!, Parabolandia, Casa sulla roccia (coedizione con Isg).
Dall’Editrice Paoline (MI): Accendi la tua vita, Spazi di vita. Dall’Editrice ISG: Iter dodicenni e Iter tredicenni.
Dall’Editrice Dehoniani (NA): Beatitudini, In gruppo con Dio, Insegnaci a pregare.

 

Questa voce è stata pubblicata in Animazione e dintorni, Pubblicazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.