Voce di Spazio – N° 3 – Dicembre 2013

voce_03_dic_2013

Buon Natale
Buon anno 2014
Grazie per 36

Tempo di Avvento e già tempo di Natale, la festa del S. Natale. Non potevamo mancare all’appuntamento che ci ricorda questo grande avvenimento: un Dio che si fa uomo come noi per farci (ri)diventare come Lui.
Senza scambiarci gli auguri su questo (Voce) mezzo di collegamento. Al 25 ci sarà anche la cometa in cielo: Ison. Transiterà vicino alla terra a 60 milioni di chilometri di distanza.
Darà spettacolo indimenticabile: una stella-pianeta Ison, grande 5 chilometri di diametro nel nucleo, con una lunga chioma di rocce, polvere, ghiaccio, vapore… ci porterà come un augurio e ci ricorderà il primo Natale, poi si inabisserà per sempre nello spazio profondo.
P.S. Mentre va in stampa “Voce”… la cometa è rimasta disintegrata al suo avvicinarsi al sole: può servirci come messaggio anche questa disavventura!

Auguri per il Santo Natale a tutti con affetto
da parte di tutto l’equipaggio dell’Oratorio Spazio. Anche noi, in viaggio, nello spazio infinito. Come stella in viaggio, Spazio entra nell’orbita del 37° anno di vita.

Abbiamo fatto festa l’otto scorso. Ma vogliamo ricordarlo per sentirci vivi, sempre più vivi e pieni di speranza. Spazio nello spazio in viaggio con chi è Vita, Via, Verità! Senza dimenticare, mai, che ciò che nasce dal cuore di Dio, non muore mai. Anche se in questo mondo, cambiano tante situazioni e tante presenze!

Auguri, Spazio!
Ci diceva il nostro Angelo Rizzo: “…. Lanciate ad altri ragazzi, a tutti i ragazzi del mondo, il vostro invito a conquistare lo spazio. Quale spazio? Lo spazio che si slarga dinanzi a ciascuno di noi, smisurato, immenso, affascinante, simile a “mare aperto” sotto limpidi cieli. Lo spazio che è la vita con le sue multiformi esigenze, la cultura, la giustizia sociale,
il lavoro, la pace, l’amore che affratella gli uomini. Lo spazio che è tutta la realtà cosmica e umana, che è natura e storia. È tutto nostro questo spazio! A noi saperlo conquistare e occupare. …”

Vi rinnovo gli Auguri e desidero stare in vostra compagnia con altri messaggi in questo ultimo Voce del 2013.

Salvatore Mercorillo

 

P.S.

Solo gli utenti registrati possono scaricarlo.

 

Questa voce è stata pubblicata in Voce di Spazio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.