EDITORIALE
Attenti al lupo!!!

Fermiamo il pericolo smartphone oltre il livello di guardia non solo per i ragazzini e adolescenti ma:
- famiglie e
- scuole e
- luoghi di ozio.
Attenzione al pericolo sociale! e personale…
Messaggio urgente e preoccupante
Quando ci accorgeremo con intelligenza e da creature vere… sarà troppo tardi!!!
Oratorio “SPAZIO”
Un progetto vero, vivo, attuale di accompagnamento pratico per aiutare a CRESCERE come creature che sanno e vogliono camminare su un itinerario di esistenza fondato su valori veri, fatto per somigliare veramente al Creatore e Redentore che è solo Dio rivelato.
Attenzione, però, è necessario conoscere il vero Dio nostro Creatore che è morto in Croce per aprirci la vera meta da raggiungere, la vera strada da percorrere per non fallire la nostra esistenza.
Per questo occorre adoperare la nostra personale intelligenza per non sbagliare scelta.
Non tutte le invenzioni sono strade che portano a quel fine indicato da Gesù… da conoscere, sul serio e seguire con intelligenza e coraggio e amore. Ognuno di noi è libero anche di scegliere male, di non essere interessato a conoscere e seguire Gesù-Dio. E questo modo di scegliere non è segno di umana intelligenza. Ma rivela persone che non sono “umane”, intelligenti, virtuose, che vivono con una conoscenza e sapienza di vita donataci da Dio creatore, per vivere in questo mondo non a modo di bestie che non adoperano l’anima, la ragione, l’intelligenza, la coscienza vera e viva di essere somiglianti a Dio.
Le scelte non vicine al progetto di Dio Creatore non sono una bella compagnia per farci crescere secondo il progetto di Dio.
Attenzione… allora! Perché Dio nostro creatore ci ha fatti immortali, dopo questa vita. È di qua che dobbiamo provvedere, con illuminata intelligenza, a vivere da creature luminose e previdenti.
don Salvatore Mercorillo
Per scaricare la versione online del Voce di Spazio – Settembre 2025
http://



