Voce di Spazio 3 – 2018

In cammino

con tutti i giovani del mondo verso un vero e visibile ringiovanimento del Popolo di Dio, in genere, che è tutta l’umanità; che è, in particolare, il mondo dei cristiani che riconoscono in Gesù il Maestro, la Guida, il Salvatore.
Mese dopo mese e anno dopo anno, anche noi di SPAZIO, ci uniamo in questo cammino unitario con tutti i ragazzi e i giovani del mondo che hanno intrapreso un rinnovamento epocale.
Su questo giornale, mese dopo mese, indicheremo e condivideremo dei valori che ci aiuteranno a capire e a cambiare.
Seguiremo alcuni suggerimenti tematici dello “Strumento di Lavoro” dei vescovi di tutto il mondo per il progetto formativo dei giovani; sulla nostra bandiera, però, vogliamo far brillare l’esortazione del Concilio Vaticano II
e gridata dal papa Giovanni Paolo II a tutti i giovani del mondo:

“Non abbiate paura di cercare nuovi cammini e a percorrerli con audacia e fiducia,
tenendo fisso lo sguardo su Gesù e aprendosi allo Spirito Santo,
per ringiovanire il volto stesso della Chiesa.”

Intraprendendo il cammino di questo nuovo anno sociale 2018/2019 noi di Spazio vogliamo non solo camminare, ma anche verificare il nostro “Progetto”, già sintonizzato, fin dalla sua fondazione, con lo Spirito del Concilio, confrontato con profeti aperti al futuro e accompagnati, da quarant’anni, nella realizzazione formativa di galantuomini/donne.

Tappa dopo tappa, nel nostro iter formativo, dunque, ci specchieremo nei suggerimenti delle Conferenze Episcopali (C.E.) e sinodali e non mancheremo di offrire a tutti le nostre riflessioni, anche per incoraggiare e accendere speranza.
Siamo anche noi ragazzi, giovani e adulti con un cammino. Certamente scelto, a poco a poco, ma che ci fa bella la vita personale e comunitaria.

Salvatore Mercorillo

 

Il Voce di Spazio è scaricabile solo per gli utenti registrati al seguente link

Download “Voce n° 3 ottobre 2018 - Calendario” calendario_2018_2019_LD.pdf – Scaricato 0 volte – 4 MB

Questa voce è stata pubblicata in News, Oratorio, Voce di Spazio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.