Voce di Spazio – n° 2 – agosto 2023

Editoriale

In cammino

Da poco si è concluso il grande raduno dei Giovani con Papa Francesco a Lisbona. I media hanno contato un milione e mezzo i giovani convenuti da tutto il mondo per incontrarsi e pregare insieme al Papa. È stato un ‘bagno’ di emozioni, di entusiasmo e di speranza per un mondo al quale gli adulti dovrebbero guardare con più attenzione, rispetto e ascolto delle loro istanze. Più di una volta si è levato il grido di pace e di rispetto del nostro pianeta!

Noi di Spazio ci sentiamo da sempre in cammino unitario con tutti i ragazzi e i giovani del mondo che hanno intrapreso un rinnovamento epocale. Abbiamo fatto nostra l’esortazione apostolica di Papa Francesco ai giovani “Christus vivit” aggiornando il nostro progetto di formazione umano-cristiano, e riprendendo le parole di Giovanni Paolo II a tutti i giovani del mondo: “Non abbiate paura di cercare nuovi cammini e a percorrerli con audacia e fiducia, tenendo fisso lo sguardo su Gesù e aprendosi allo Spirito Santo, per ringiovanire il volto stesso della Chiesa.”
Settembre è alle porte; un nuovo anno sociale ci si prospetta per un cammino bello e luminoso, personale e comunitario. Un cammino già sintonizzato, fin dalla sua fondazione, con lo Spirito del Concilio Vaticano II, confrontato con “profeti” aperti al futuro e al passo con i tempi! Spazio vuole essere luogo di relazioni, dove si impara l’arte dell’accoglienza, del dialogo e dell’inclusione per “fare onesti cittadini e buoni cristiani” – come ci ricorda il santo dei giovani don Giovanni Bosco!
Noi educatori di Spazio ci siamo! In questo periodo di riposo estivo abbiamo messo a punto i dettagli per un nuovo cammino e ridefinito programmi e attività.
Vi diamo appuntamento al prossimo 13 settembre: giorno di apertura per le nuove iscrizioni 2023/2024.
Seguiteci sui nostri social.


Sac. Salvatore Mercorillo

 

Il Voce di Spazio è disponibile per il download
(le foto dei bambini sono opportunamente oscurate)

Download “Voce di Spazio n 2 - Agosto 2023”

voce2-23_LD.pdf – Scaricato 63 volte – 5,24 MB

 

Questa voce è stata pubblicata in News, Oratorio, Voce di Spazio. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.