Un anno nuovo
Con il Meeting del 16 ottobre, abbiamo aperto ufficialmente il cammino dell’Oratorio sulla strada del nuovo anno sociale 2011/2012. All’Oratorio è sempre, tutto, nuovo, ogni giorno. Com’è nuovo il tempo che passa via, l’acqua che scorre nel torrente, le nuvole nel cielo, il verde e i fiori del prato. Il tempo che passa, però, vissuto intensamente, con un senso e una motivazione, è storia che si incide, come su marmo, nella nostra vita e ci arricchisce perché tempo costruttivo e non consumato. Con questo inizio, all’oratorio, questo ci proponiamo: continuare o ricominciare a camminare verso una meta che si scopre a poco a poco. E, insieme, è meglio, siamo più forti. Partiamo, allora, con queste piccole convinzioni e motivazioni che possono crescere con noi, se lo vogliamo.
Intanto
I perché della vita ci fanno compagnia e, risolti, diventano spinta verso la luce della verità e della realizzazione di ciò che ognuno di noi, creature fatte in un certo modo, desidera e cerca.
Le rubriche
Siamo partiti con uno slogan che abbiamo pubblicizzato al massimo con una risposta di presenze incoraggianti – al primo incontro del 3 ottobre nel salone dell’Oratorio – :”Emergenza educativa”… INCONTRIAMOCI.